Vai al contenuto

Produzioni Discografiche

Un disco è un racconto, e un racconto ha bisogno di una voce.
Dare una voce significa conoscere la storia dall’inizio alla fine, e lavorare fianco a fianco con l’autore per portarla al pubblico nel modo più sincero e trasparente. Se vuoi raccontare la tua storia musicale con una registrazione discografica, troviamo la location con l’acustica più adatta al tuo progetto e al tuo repertorio, ci confrontiamo sulle partiture, sul tuo suono e arriviamo a creare la tua performance ideale. Infine  cerchiamo insieme il modo di distribuire il tuo racconto, tramite un’etichetta discografica fisica, virtuale oppure una release indipendente.

0:00 / 0:00
Beethoven - "Sinfonia op.55"
Hersant - "Lully Lullay"
Bach - "L'arte della fuga"
Zago - "Tropfen II"
Bach - "Preludio in Fa# minore"
Debussy - "En blanc et noir"
Rachmaninoff - "Piano concerto n.3"
Lizt - "Sonata"

Produzioni Live

Una selezione delle produzioni audio/video di musica classica in collaborazione con il team DIGITALES Multimedia. La ricerca del suono per una produzione audiovisiva è diversa da quella che si compie in occasione di una produzione discografica. È necessario un posizionamento più discreto dei microfoni, pur mantenendo la coerenza musicale con il repertorio e l’artista sul palco. Le tecniche per sospensione i microfoni sul palco, o di occultarli dietro leggii e attrezzi di scena sono alla base del lavoro per le produzioni audiovisive.

Dominic Chamot
Live at Teatro Carlo Felice

Concorso Viotti 2023
Finale

Orchestra Sinfonica
Carlo Coccia

Orchestra del Conservatorio di
Novara

Orchestra Sinfonica di Milano

Orchestra e cantanti del Conservatorio di Como

Live electronics e amplificazione

Per le produzioni di musica contemporanea, il live electronics è oggi sempre più richiesto, e permette di esplorare le possibilità sonore della composizione di musica colta.

L’amplificazione trasparente permette di proiettare il suono di un solista, un ensemble o un’orchestra in una platea più vasta (ad esempio all’aperto) senza che il pubblico si accorga all’ascolto della presenza di un sistema di amplificazione esterno.

More on Soundcloud